L'uomo ragno 2.0

Porty Hostel chiuso per questo dannato virus e dunque riapre la Sala Porty. Un ritorno sbarazzino, dedicato ai più piccoli, ma non per questo meno piacevole. “Spider-Man - Un nuovo universo” è un film d'animazione statunitense del 2018 diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman, ha vinto numerosi premi tra cui Oscar e Golden Globe come miglior film d'animazione 2019.
Decisamente ben riuscita questa ennesima versione cinematografica di uno dei supereroi più affascinanti e famosi del mondo. La trama è originale e accattivante, forse il punto forte di questa pellicola, vista la facilità con cui si rischiava di mostrare qualcosa di già visto.
E invece si dondola tra un grattacielo e l’altro aggrapati alle ragnatele di Miles Morales, un ragazzetto di colore che che ama l’hip hop, graffittare con lo zio proprietario di un club e non va troppo d’accordo col padre poliziotto. Timido, sognatore, ribelle, dovrà vincere le sue insicurezze di ragazzino per poter diventare il nuovo spider man, e ovviamente ce la farà, donando quel messaggio positivo che tutti i film dedicati devono dare ai bambini (che in questo momento stanno saltellando tra un divano e l’altro mimando raganatele che escono dai polsi, prova che questo film d’animazione è arrivato anche ai principali destinatari).
Animazione decisamente complessa e super colorata, i personaggi che affiancano Miles sono affascinanti e divertenti; una trama che risulta, come detto, mai banale e sempre viva grazie anche a una pennellata di umorismo “vignettistico” sempre presente sullo sfondo, il tutto portato avanti al ritmo d'una piacevolissima colonna sonora hip-hop e R'n'B.
Film per tutta la famiglia assolutamente consigliato.
(Ste Bubu)

Nessun commento:

Posta un commento