Ed eccomi incontrare per la quinta volta quel buon tempone di Joaquín Luis Romero Marchent. Il regista madrileno esperto di spaghetti western, nel 1966, sincronizzò gli orologi, mostrandoci un rocambolesco "Far West", messicano, che resta vicino: "Gringo, getta il fucile!" (t.o. "El aventurero de Guaynas").
"I.F.C." presenta la squadra imbattibile dello spagnolo: John Richardson, belloccio determinato; Fernando Sancho, rivoluzionario bolso; la cagliaritana Gloria Milland-Maria Fiè. Poi l'ateniese Evi Marandi, classe 1941, solare e delicata bellezza, e il messicano Eduardo Fajardo (1924-2019), uno che stava sempre nel ruolo. Come il fugace dell'Asse Luis Induni, da Torino a Barcellona, da barbone ad icona del "West".
Guaynas è poco servita...si mettono in moto i meccanismi westerniani anche negli anni '60" del XX° secolo le risse scoppiano nei club, dove pugni fragorosi s'alternano a danze scatenate.
La pellicola che ci si aspetta, caciarona e rissaiola, con l'equipo di affiatati interpreti che conduce dall'inizio alla fine, ma con completi anni '60, Four-Roses e elicotteri.
I film dei Romero Marchent infintamente più avvincenti di quelli del Mainetti.
I film dei Romero Marchent infintamente più avvincenti di quelli del Mainetti.
(depa)
Nessun commento:
Posta un commento