L'ha già visto

Turna
. Avanti con lo psycho thriller killer ("Que c'est que ce?") al FKFF. "Ricordi dal futuro" (t.internazionale "Recalled") è un film del 2020 diretto da Seo Yoo-min, regista scrittrice classe 1974 alla sua seconda opera. Mi ripeto pure io: confezione, nastro, tutto perfetto. Manca il fiocco, manca il confetto!
Lei esce dal coma, lui pare proteggerla (ed effettivamente...). Una sapiente atmosfera, algidocupa, copre questa compassata e ambiziosa rehab. Già faccio fatica (razzismo), sono anche stanco (scrivo di me!), mi perdo tra i Kim So-Jung e Jo Soo-Jo. Cementati che non muoiono, visioni confuse, allucinazioni consuete. Era il fratellastro premuroso (quanti sono in Korea), con tanto di testamento video. Il film, quindi, ogni tanto se le cerca. "Ricominciare" da che?
Immagino sia quasi perfetto; anche se, nei commenti a destra dello schermo, mi par che l'andazzo generale del festival sia condiviso.
Ah, dimenticavo, lei prevede il futuro. Tutti in Canada, "dove i ricordi di aspettano"! (i fratelli stanno alla sinistra)
Pa-pa, pa-pa, pa-pa.
(depa)

Nessun commento:

Posta un commento