E' noto (?) che per vedere Robert Mitchum, incontro anche Burt Kennedy. Organizza tutto il regista del Michigan, scrivendo e dirigendo, nel 1969, un "Appuntamento per una vendetta" (t.o. "Young Billy Young"). Pellicole semplici e appetitose, come una focaccia tradizionale.
Un altro ruggito della "M.G.M", oltre al nostro amico di Bridgeport, introduce Angie Dickinson, certamente non solo "Pepper", e Robert Walker jr (1940-2019), corridore semplice quello stesso anno (poi TV sino alla morte), una grinta simpatica subito. Nella produzione "Talbot - Youngstein", la fotografia del fido Harry Stradling jr.
In Messico brutta aria, in "stazione" si sbrigano pratiche veloci, ma di ciò non vi dovete interessare. Banditi internazionalisti di poche parole, Mitchum farà al caso loro, anzi, suo, che David Carradine se n'è andato. Quindi Frank Boone è nei paraggi. Stagecoach di passaggio, tra montaggio e fotografia curati e gli affettuosi scambi di colpi alla nuca della gente del Far West. Finali sempre lietissimi con Kennedy. Poi Robert chiude a modo suo: fa' la guardia Billy, ché lui va con Lily.
(depa)
Nessun commento:
Posta un commento